Cari lettori,

"Beyond the Blue with MEDIA Salles" è lo slogan che abbiamo scelto per presentare l'ultimo DiGiTalk, che è uscito, come di consuetudine, durante la Berlinale.
"Beyond the Blue" è non solo un riferimento al colore della copertina della nuova pubblicazione , che si aggiunge alle edizioni rossa - celeste - verde - arancione, ma soprattutto un messaggio che ci invita ad andare oltre a ciò che è immediatamente visibile.
E' questo uno dei significati e degli obiettivi dell'attività di MEDIA Salles: il motivo per cui da più di vent'anni ci impegniamo a elaborare e diffondere statistiche e informazioni sul mercato è proprio la volontà di aiutare gli operatori del settore e i loro interlocutori a meglio capire situazioni e prospettive dell'industria cinematografica a livello internazionale, evitando entusiasmi effimeri o pessimismi esagerati al primo segno positivo o negativo.
L'esigenza di approfondimento è ancora più evidente nella formazione, specialmente nel campo specifico di MEDIA Salles, cioè la digitalizzazione del settore cinematografico.
Qui il rischio di fermarsi ad informazioni solo orecchiate o provenienti da fonti non indipendenti è ancora più elevato, visti anche gli interessi economici in gioco.
Ci fa dunque molto piacere che i corsi che in questi anni abbiamo proposto abbiano sempre riscosso un grande successo tra i partecipanti e che il DigiTraining Plus arrivi nel 2015 alla sua dodicesima edizione, che si terrà a Praga e Bratislava tra il 26 e il 30 agosto.
"Beyond the Blue with MEDIA Salles": un invito che rivolgiamo a voi, un impegno che confermiamo per tutti noi.

Elisabetta Brunella
Segretario generale

<<