Il nuovo Comitato Esecutivo di MEDIA Salles, eletto a Cannes

E' stato eletto a Cannes, il 17 maggio, il nuovo Comitato Esecutivo di MEDIA Salles che resterà in carica per il prossimo triennio. Alla presidenza dell'Associazione è stato nominato Paolo Protti, a cui si affiancano Géke Rolink, di NVB - l'associazione degli esercenti olandesi, Tibor Biro, in rappresentanza del settore d'essai ungherese, Mike Vickers, della Cinema Exhibitors' Association, che ricoprirà nuovamente il ruolo di tesoriere, e Tero Koistinen, dell'organizzazione finlandese che raggruppa distributori ed esercenti, riconfermato come vicepresidente.

Paolo Protti ha voluto delineare gli orientamenti di MEDIA Salles per i tre anni a venire con queste parole:

"Nel momento in cui l'Europa sta diventando sempre più il centro delle strategie ed il motore delle iniziative mirate al cinema, l'impegno di MEDIA Salles sarà finalizzato ad agevolare lo sviluppo di politiche nazionali di supporto all'esercizio cinematografico coerenti con l'impegno dell'Unione Europea.

La raccolta di informazioni sul settore e l'elaborazione di strumenti di analisi del mercato - tradizionali punti di forza dell'Associazione - saranno al servizio di questo obiettivo e continueranno a fornire un supporto agli esercenti per l'individuazione delle linee di sviluppo della loro attività e per la soluzione delle criticità.

MEDIA Salles opererà in sinergia con le altre associazioni e organizzazioni nella convinzione che la collaborazione darà impulso a nuove e fruttuose prospettive."

 

<<