"DigiTraining Plus: What do you do with digital now you've got it?"

Il corso di formazione sul cinema nell'era digitale organizzato da MEDIA Salles si terrà a Praga e Bratislava dal 26 al 30 agosto.
C'è tempo fino al 3 luglio 2015 per iscriversi alla XII edizione┬ádel corso DigiTraining Plus alla tariffa speciale di 850 euro + IVA, comprensiva di 4 notti a Praga e Bratislava. Sono disponibili delle borse di studio.
Finanziato da Creative Europe MEDIA Sub-programme e dal Governo Italiano, il DigiTraining Plus coinvolge in questa edizione nuovi partner della Repubblica Ceca e della Repubblica Slovacca: Czech Exhibitors' Association, National Film Archive - CZ, Slovak Film Institute, Association of Slovak film Club, State Cinematography Fund - CZ, Ministry of Culture - CZ. La presentazione del corso durante il Festival di Cannes si è tenuta infatti al Padiglione Ceco e Slovacco il 16 maggio. È stata anche l'occasione per mostrare il video, realizzato dall'artista ceca Karolína Slováková, che promuove il DigiTraining Plus: http://www.mediasalles.it/DigiTraining2015.htm I partecipanti si muoveranno tra Praga e Bratislava visitando i cinema Světozor, Aero, Hostivaař e la sala Lumière, ascolteranno e interagiranno con relatori dall'esperienza internazionale che stimoleranno dibattiti e approfondimenti. Gli argomenti trattati toccheranno le questioni più attuali, dalla sostituzione dei proiettori digitali vicini all'obsolescenza all'introduzione di nuovi servizi e attrezzature come la tecnologia laser, quella HDR e il suono immersivo per arrivare ai contenuti aggiuntivi e all'impiego dei social media nella relazione col pubblico. Inoltre, il confronto di esperienze tra i partecipanti avrà uno spazio privilegiato nel programma.
Sarà un'occasione per gli esercenti, i programmatori, i distributori di contenuti digitali, i tecnici della proiezione digitale e coloro che lavorano negli archivi cinematografici, così come in istituzioni pubbliche di settore, di aggiornarsi sullo stato e sulle prospettive dell'esercizio cinematografico e acquisire gli strumenti per analizzare i nuovi mercati e l'offerta al pubblico, considerando i cambiamenti che le nuove tecnologie hanno portato nella gestione e nella programmazione delle sale.
Per maggiori informazioni sul corso e per scaricare il modulo di iscrizione: http://www.mediasalles.it/training/training.htm

<<