Reg. Trib. Milano n. 418 del 02.07.2007
Direttore responsabile: Elisabetta Brunella

 
  Edizione italiana N. 133 - anno 11 - 3 luglio 2016


Dalla tredicesima edizione del corso
"DigiTraining Plus 2016: What do you do with digital now you've got it?"

 
Taormina - 29 giugno - 3 luglio 2016

aggiornamento quotidiano - 5

 

Un corso efficace, da cui hanno preso il volo tante idee nuove.
Luca Gambina, Multisala Golden, Vittoria

In questo corso l'apporto dei partecipanti è stato determinante:mi hanno fatto cogliere lo spirito dell'evoluzione digitale.
Orsolya Roknich, Budapest Film, Ungheria

Un'esperienza arricchente.
Beppe Manno, Rassegna di Cinema Itinerante di Sicilia

Una spinta al cambiamento.
Claudia Valli, Cinema King, Catania

Un'occasione per conoscere realtà diverse.
Salvatore Tuccio, LinosArt, Linosa

Con i lavori di gruppo, multinazionali e multilingue, abbiamo creato un ponte tra quello che abbiamo appreso
e il lavoro che ci aspetta una volta tornati a casa.
Marianna Toth, Budapest Film, Ungheria

Il processo di costruzione delle conoscenze che il DigiTraining riesce sempre ad innescare è ciò che più mi colpisce.
Marta Materska-Samek, ricercatrice e consulente, Polonia

Torniamo a casa più ricchi di idee.
Vincenza Lungaro, Cinema Esperia, Alcamo

Al DigiTraining Plus 2016 abbiamo sentito la forza di motivazioni molto radicate.
Klaudia Elsässer, Pannonia Entertainment, Ungheria


Questi sono alcuni dei commenti emersi stamani, 3 luglio, dalla valutazione del DigiTraining Plus 2016.
In questo importante momento è intervenuto Peter Buckingham, uno dei relatori del corso, che non solo ha tenuto una sessione molto apprezzata sull'evoluzione della sala cinematografica nel prossimo decennio, ma che ha anche condiviso tre giornate con i partecipanti.
Sintetizzando il messaggio che ci consegna il DigiTraining Plus 2016, Peter si è così espresso: "La tecnologia, con i suoi continui sviluppi, riveste ovviamente un ruolo fondamentale, eppure essa non può essere separata dalla costruzione della conoscenza. Il lavoro dei professionisti dell'industria cinematografica dovrà svolgersi lungo queste due direttrici: tecnologia e conoscenza. Sarà infatti sempre più importante conoscere da una parte il pubblico e le sue motivazioni e, dall'altra, i prodotti e i servizi che offriamo e la loro capacità di rispondere ai bisogni degli spettatori, non solo in termini di qualità, ma pure di esperienza emotiva. Per riuscire in questa impresa gli operatori del settore dovranno lavorare insieme, proprio come ho visto fare in queste giornate".


 
Il corso è organizzato da MEDIA Salles con il supporto di

MEDIA Salles
Piazza Luigi di Savoia, 24 - 20124 Milano - Italy
Tel.: +39.02.6739781 - Fax: +39.02.6690410
E-mail: infocinema@mediasalles.it