Cari lettori,

Paolo Prottimentre vi faccio i migliori auguri per questo nuovo anno, vi presento il primo numero del DGT online informer del 2019.
Come vedrete, abbiamo scelto di continuare a scandagliare un ambito di cui si parla molto, ma su cui c'è un'esigenza di conoscenza non ancora soddisfatta: quello dei contenuti aggiuntivi per il grande schermo. O per dirla in un altro modo, del ruolo che le sale cinematografiche possono giocare per rendere più diffusa e popolare la fruizione di arte, cultura, sport e spettacolo dal vivo.
In questo numero ospitiamo un'intervista a Maria Bezenkova, Direttrice della distribuzione di Nevafilm Emotion, una delle figure chiave per la distribuzione dei contenuti aggiuntivi in un mercato come quello russo, che nel 2018 è diventato - per numero di spettatori - il più importante d'Europa. È nostro intento continuare per tutto il 2019 a concentrare la nostra attenzione sulle potenzialità dei contenuti aggiuntivi, non solo studiando il settore ma sviluppando le iniziative di promozione iniziate nel 2018 col Mallorca Arts on Screen. Il prossimo appuntamento sarà a Berlino, per un'iniziativa che vedrà AG Kino - l'associazione che rappresenta i cinema d'essai in Germania - e MEDIA Salles lavorare di nuovo insieme. Per ora segnatevi la data: 9 febbraio 2019.
Arrivederci a Berlino!

Paolo Protti
Presidente

<<