Proseguendo una tradizione che dura ormai da 6 anni, MEDIA Salles ha il piacere di annunciare l’edizione 2009 del corso “DigiTraining Plus: European Exhibitors Experiencing New Technologies”, confermato per i prossimi 4 anni grazie ad un accordo con il Programma MEDIA della Commissione Europea.

DGT, l’unica iniziativa del Programma MEDIA dell’Unione Europea a concentrarsi sulle nuove tecnologie dal punto di vista delle sale, informa e aggiorna gli esercenti e i rappresentanti delle associazioni professionali e delle istituzioni pubbliche in Europa sulla situazione e sulle novità del cinema digitale, non solo da un punto di vista tecnico ma anche dalla prospettiva di coloro che stanno pensando di adottare queste tecnologie nel prossimo futuro.

La nuova edizione, che si terrà ancora a Londra, dal 25 febbraio al 1° marzo 2009, prevede un programma intenso ed esclusivo, grazie alla collaborazione di esperti di fama internazionale.

Le sessioni si occuperanno delle principali questioni da affrontare per rendere la transizione al digitale il più semplice possibile e si concentreranno anche sui rischi e le opportunità che ciò comporta. Professionisti dell’industria cinematografica da tutto il mondo condivideranno con i partecipanti le proprie conoscenze e competenze su temi scottanti come gli standard, la disponibilità di contenuti digitali e le prospettive per il 3D. Per rendere questo approccio più concreto, verranno presentati dei case studies, utili ad identificare quali modelli economici sono stato adottati in Europa. Un’importante fonte di valore aggiunto prodotto dal corso, che lo caratterizza fortemente rendendolo esclusivo, sono le visite ai cinema che hanno già adottato le tecnologie di proiezione digitale, dando così ai partecipanti la possibilità di accedere alla tecnologia direttamente sul campo, sulla base di esperienze dirette.

Il corso offre agli esercenti e ai professionisti l’opportunità di:

  • acquisire le conoscenze e competenze necessarie per operare con successo nell’ambito della proiezione digitale nei cinema;
  • acquisire strumenti per analizzare i nuovi mercati che possono essere raggiunti dal cinema digitale;
  • conoscere le principali realtà internazionali in questo settore;
  • creare un network di contatti con cui confrontarsi;
  • aggiornarsi sulla recente offerta di cinema digitale.
“DigiTraining Plus 2009: European Cinemas Experiencing New Technologies”

Luogo: Londra (Regno Unito), con una visita a Hull.
Date: 25 febbraio – 1° marzo 2009
Quota di partecipazione: 700 euro (che includono le sessioni di lavoro, il materiale, l’alloggio e i pasti inclusi nel programma)
Iscrizioni entro: 15 gennaio 2009
Borse di studio: MEDIA Salles assegna un numero limitato di borse di studio, su richiesta.

Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione, vi invitiamo a visitare la pagina del nostro sito dedicata al corso:
www.mediasalles.it/training/training.htm

 

  <<