Ai partecipanti al corso “DigiTraining Plus: European Cinemas Experiencing New Technologies” (Helsinki, 17 – 21 febbraio 2010)

Cari amici,

Il cinema digitale è un argomento di cui le sale discutono da oltre 10 anni ma ancora non ci sono delle risposte facili alle molte domande che sorgono. Alcuni cinema hanno già installato i proiettori digitali e i recenti film in 3D si sono dimostrati uno dei motivi per i quali valesse la pena farlo. La tecnologia ha dato buona prova di sé, ma giustificare il necessario e sostanziale investimento finanziario rimane una sfida, specialmente per i cinema di piccole dimensioni. Il programma del corso “DigiTraining Plus”, che quest’anno si svolge a Helsinki, copre i temi più attuali e promette di essere di grande utilità per i numerosi partecipanti provenienti dai luoghi più diversi.
Mi ha fatto molto piacere essere stato invitato come moderatore del corso: farò del mio meglio per assicurarmi che tutti coloro che parteciperanno ne traggano beneficio. Non vedo l’ora di incontrarvi tutti.

Anthony Williams
Moderatore del corso

 

<<