USA: Starplex Cinemas installerà 99 proiettori Barco con server GDC

La catena statunitense Starplex Cinemas, che ha sede a Dallas e conta 21 complessi per un totale di 208 schermi, ha annunciato il passaggio al digitale di 99 sale che saranno dotate di proiettori Barco (Series 2) e server GDC.
L’installazione, che fa seguito a un lungo periodo di prove tecniche delle attrezzature, inizierà in questo trimestre e interesserà 9 siti. Per la transizione Starplex Cinemas si è affidata a Cinedigm, società che opera, in collaborazione con diversi studios di Hollywood e distributori indipendenti, nella fornitura di servizi, tecnologie e contenuti digitali con l’obiettivo di trasformare i cinema in centri d’intrattenimento collegati tra loro grazie alle nuove tecnologie.
Steve Holmes, amministratore delegato di Starplex Cinemas, nell’annunciare la decisione, ha sottolineato che questa fa parte del piano con cui la società intende affrontare le sfide del futuro e che prevede anche l’apertura di nuovi complessi. Con due siti in Texas, Starplexporterà, infatti, entro la fine del 2010, i suoi schermi a quota 236.
Man-Nang Chong, fondatore e amministratore delegato di GDC Technology – il principale fornitore di server nei cinema dell’Asia - ha affermato: “L’accordo con Starplex Cinemas rappresenta un passo molto importante per la crescita della presenza di GDC nel mercato americano”.

<<