The Space Extra

Sono molte le soluzioni che la tecnologia digitale offre alle sale per proporre al pubblico contenuti alternativi e diversificati, facendo sempre più dell’esperienza cinematografica qualcosa che va oltre rispetto al semplice “vedere” un film.

Un esempio, per l’Italia, è la proposta di The Space che prende il nome di “The Space Extra”, un’iniziativa incentrata sui contenuti alternativi che ha preso il via il 16 aprile con la proiezione nelle sale del circuito del concerto di Biagio Antonacci.

Dopo alcuni esperimenti nel passato, come il concerto live di Francesco Renga, la catena punta ora su una programmazione regolare, con un palinsesto che racchiude una serie di contenuti complementari dalla lirica, con “Opera on-ice” all’Arena di Verona, e “Madama Butterfly in 3D”, ai documentari come “If a tree falls”, di M. Curry e S. Cullman, nominato agli Oscar 2012 come miglior documentario, fino alle partite di calcio, come la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli che sarà proiettata il 20 maggio.

<<