MEDIA Salles a Kid Screen 1998
Milano, 3 e 4 novembre 1998
Centro Congressi della Provincia di Milano
 
Incontro annuale dei membri di Euro Kids Network
MEDIA Salles ha scelto, anche nel 1998, Kid Screen come cornice per l’incontro annuale 
degli esercenti aderenti a Euro Kids Network.
 
Due sono stati i momenti principali dell’incontro:
 
3 novembre: riunione annuale degli esercenti che aderiscono a Euro Kids Network
4 novembre: seminario " Le sale cinematografiche europee a favore del cinema per ragazzi: esperienze e sviluppi"
 
 
Martedì 3 novembre
 Riunione annuale degli esercenti che aderiscono a Euro Kids Network
 
Alla riunione annuale di Euro Kids Network organizzata da MEDIA Salles hanno partecipato esercenti provenienti da diversi paesi europei (Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Portogallo, Spagna, Svezia).
Durante la riunione sono state presentate le iniziative più significative realizzate dai cinema aderenti al Circuito per il pubblico dei bambini e dei ragazzi.
 
Sono intervenuti:  
 
 
Mercoledì 4 novembre
"Le sale cinematografiche europee a favore del cinema per ragazzi: esperienze e sviluppi"
 
Il seminario ha offerto un ampio panorama delle azioni svolte in diversi paesi europei per facilitare la conoscenza del cinema da parte del pubblico più giovane.
Sono stati inoltre presentati i risultati della ricerca condotta da MEDIA Salles sul pubblico giovanile "Il rapporto dei giovani con il cinema: caratteri e modalità di fruizione cinematografica in Europa", presentata da Paola Bensi dell’Università Cattolica di Milano.
E’ stato inoltre mostrato il funzionamento della banca dati via Internet "European Cinema On-line Database", realizzata da MEDIA Salles per agevolare i contatti tra gli operatori del settore cinematografico.
 
Al seminario hanno partecipato: L’incontro annuale ha dato la possibilità agli esercenti di Euro Kids Network di conoscersi e di scambiarsi esperienze ed impressioni, di confrontarsi con realtà di altri paesi europei. Inoltre ha fornito strumenti utili per le attività rivolte al pubblico più
giovane.