An initiative of the EU MEDIA Programme with the support of the Italian Government
Since 1992 MEDIA Salles has been promoting the European cinema and its circulation at theatrical level


Italian Cinema Worldwide

 

 

 

 

Milano, 21 ottobre 2005

ITALIAN CINEMA WORLDWIDE
MEDIA Salles a SHOWEAST 2005
(Orlando, Stati Uniti, 24 ottobre)


Sta per cominciare la terza tappa di Italian Cinema Worldwide 2005, l’iniziativa che, resa possibile grazie al sostegno del Governo Italiano, porta in primo piano la più recente produzione italiana nei principali incontri internazionali degli esercenti cinematografici. Dopo le prime due edizioni di Italian Cinema Worldwide, svoltesi a Cinema Expo International (Amsterdam, 27-30 giugno) e a Kino Expo (Mosca, CSI, 13-16 settembre), MEDIA Salles promuoverà i film italiani a ShowEast (Orlando, Stati Uniti, 24 ottobre), in un evento particolarmente interessante poiché, oltre agli esercenti degli Stati Uniti, vi partecipano molti dell'America del Sud, dell’area caraibica e del Canada.

MEDIA Salles sarà presente con una selezione delle più recenti produzioni italiane che saranno prossimamente in uscita nelle sale del continente americano.
La presentazione si terrà il 24 ottobre, dalle 9.30 alle 12.00, durante l’International Day, presso la Crystal Ballroom J dell’Orlando World Center Marriott.
Seguirà una “colazione di lavoro” che darà agli operatori particolarmente impegnati nella diffusione del cinema italiano l’opportunità di incontrarsi e condividere esperienze e strategie.

Il programma dei trailers include:
- Private
- Quando Sei Nato Non Puoi Più Nasconderti
- Alla Luce del Sole
- Buongiorno, Notte
- I Giorni dell'Abbandono
- Persona Non Grata
- Le Chiavi di Casa
- La Tigre e La Neve

Elisabetta Brunella, Segretario Generale di MEDIA Salles, presenterà l’edizione “Speciale ShowEast” della Newsletter di MEDIA Salles “European Cinema Journal” n. 4/2005, che include le schede dei film di prossima uscita nei mercati interessati dalla manifestazione, nonché il prossimo appuntamento di Italian Cinema Worldwide:

– CineAsia, Pechino, Cina, 13-15 dicembre 2005.

Per ulteriori informazioni su Italian Cinema Worldwide: infocinema@mediasalles.it


MEDIA Salles, progetto che opera nell’ambito del Programma MEDIA dell’Unione Europea con il sostegno del Governo Italiano, incoraggia la distribuzione nei cinema di prodotti audiovisivi europei, sia attraverso iniziative che coinvolgono gli esercenti cinematografici europei, sia attraverso eventi intesi ad accrescere la visibilità delle produzioni europee tra gli operatori e il pubblico potenziale, creando canali di informazione specifici su scala mondiale. Le azioni attualmente sviluppate da MEDIA Salles si collocano in tre aree principali – formazione, promozione e informazione – integrandosi a vicenda.
Italian Cinema Worldwide è un’iniziativa di MEDIA Salles realizzata col sostegno del Governo Italiano.

MEDIA Salles
Via Soperga, 2 –20127 Milan
Tel.: 02.66984405 – Fax: 02.6691574
E-mail: infocinema@mediasalles.it