"European Cinema Exhibition: A New Approach"
Budapest, Hungary
22-26 September 2004

 

Milano, 21 settembre 2004

COMUNICATO STAMPA

Comincia domani a Budapest, l'edizione 2004 di "European Cinema Exhibition: A New Approach", l'ormai consolidata iniziativa di formazione per esercenti cinematografici specificamente dedicata alla gestione e al marketing della sala. Promosso da MEDIA Salles con il sostegno del Programma MEDIA dell'Unione Europea e del Governo Italiano, il corso è organizzato in collaborazione con European Film College, Db (l'associazione degli esercenti cinematografici danesi), Mozisok Országos Szövetsége (l'associazione degli esercenti cinematografici ungheresi), Magyar Filmunió e l'Istituto Italiano di Cultura di Budapest e si avvale del supporto del Ministero dei Beni Culturali Ungherese.
Il corso, che si concluderà il 26 settembre, si svolgerà presso lo European Youth Centre, struttura del Consiglio d'Europa che ospita eventi di rilievo internazionale.
Nata e "cresciuta" in Danimarca, questa iniziativa di formazione, che ha iniziato a viaggiare per l'Europa lo scorso anno, con l'edizione di Roma, propone anche a Budapest un programma di taglio internazionale, finalizzato al confronto delle esperienze e alla condivisione di buone prassi nei campi della gestione e del marketing della sala.
"E questo confronto - afferma Costas Daskalakis, Capo del Programma MEDIA dell'Unione Europea, nel suo messaggio fatto pervenire a MEDIA Salles in occasione del corso - è tanto più importante in un settore come quello dell'esercizio cinematografico, dove i contenuti culturali e gli aspetti industriali sono contemporaneamente presenti".
Grazie alla collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Budapest, questa sera, alla vigilia del corso promosso da MEDIA Salles, i professionisti dell'audiovisivo di Budapest, nonché i partecipanti a "European Cinema Exhibition: A New Approach" sono invitati a un evento speciale. Per inaugurare la nuova stagione di attività dedicate al cinema italiano nella capitale ungherese, l'Istituto propone nella sua prestigiosa sede la proiezione del film Regalo di Natale di Pupi Avati, che sarà seguita da un rinfresco offerto da MEDIA Salles.

Per ulteriori informazioni:
MEDIA Salles
Via Soperga, 2 - 20127 Milano
Tel.: 02.66984405 - Fax: 02.6691574
E-mail: infocinema@mediasalles.it

<<