"European Cinema Exhibition: A New Approach"
Budapest, Hungary
22-26 September 2004

 

Milano, 28 settembre 2004

COMUNICATO STAMPA

L'importanza dello sviluppo di una comunicazione strategica - divenuta decisiva anche in seguito al nuovo assetto del mercato cinematografico determinato dai multiplex - che abbia alla base l'attenzione ai gusti e alle esigenze dei diversi tipi di pubblico. Ma anche le varie forme di promozione dei film europei realizzate in diverse tipologie di cinema, dalle monosale ai multiplex, e uno sguardo attento alle numerose iniziative che stanno nascendo intorno al cinema digitale, come l'utilizzo dei sistemi elettronici per la proiezione delle pubblicità e l'avvio di reti di schermi digitali a supporto della cinematografia nazionale e del cinema cosiddetto "di nicchia". Sono stati questi i temi principali della quarta edizione del corso "European Cinema Exhibition: A New Approach", realizzato da MEDIA Salles a Budapest dal 22 al 26 settembre scorso. L'iniziativa, attuata con il sostegno del Programma MEDIA dell'Unione Europea e del Governo Italiano, ha coinvolto oltre sessanta professionisti, tra esercenti ed esperti, provenienti da 15 paesi. Un ruolo importante all'interno del corso hanno avuto lo scambio di esperienze tra gli stessi partecipanti, che rappresentavano sia società di esercizio di piccole e medie dimensioni, sia grandi catene, e le visite a varie tipologie di sala presenti nella capitale ungherese.

Tutti i comunicati stampa diffusi durante il corso di Budapest sono consultabili sul sito web di MEDIA Salles, nella sezione "Training".

Il prossimo evento di formazione promosso da MEDIA Salles si terrà nell'aprile 2005 a Kuurne, in Belgio, con la seconda edizione del corso "DigiTraining Plus: New Technologies for European Cinemas", specificamente dedicato al cinema digitale e organizzato in collaborazione con Barco.

Per ulteriori informazioni:
MEDIA Salles
Via Soperga, 2 - 20127 Milano
Tel.: 02.66984405 - Fax: 02.6691574
E-mail: infocinema@mediasalles.it

<<