An initiative of the EU MEDIA Programme with the support of the Italian Government
Since 1992 MEDIA Salles has been promoting the European cinema and its circulation at theatrical level

MEDIA SALLES ALLA 63ª MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

 

 

 

Alla 63ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
presentazione
della quarta edizione del corso
“DigiTraining Plus: New Technologies for European Cinemas”


Cari amici,

ho il piacere di informavi che la mattina del 6 settembre, durante il “Digital Cinema Forum” organizzato da SMPTE in collaborazione con la Biennale di Venezia presso la “Sala Volpi” del Palazzo del Cinema,

MEDIA Salles presenterà
la quarta edizione del corso
“DigiTraining Plus: New Technologies for European Cinemas”,

la prima e unica iniziativa di formazione che, nell’ambito del Programma MEDIA dell’UE e col sostegno del Governo Italiano, tratta il tema delle nuove tecnologie nella loro applicazione alla sala.

Fra i temi principali del corso,
che si terrà presso la sede di Barco a Kuurne, in Belgio,
dal 28 marzo al 1° aprile 2007:

la panoramica sull’esercizio digitale europeo e mondiale, un approfondimento sul cinema 3-D e le sue potenzialità, le più recenti esperienze di esercenti europei di fronte alle problematiche tecnologiche e commerciali derivanti dall’adozione del digitale, e un confronto con esponenti del mondo finanziario sulle modalità di intervento a favore della transizione al digitale.

Le visite a sale dotate di proiettori digitali sono un’altra componente importante del corso, insieme ai lavori di gruppo e alle sessioni più pratiche – dedicate a “toccar con mano” proiettori e servers.

La sezione “Training” del sito www.mediasalles.it presenta approfondite informazioni sulle prime tre edizioni del corso e pubblicherà, nelle prossime settimane, ragguagli utili per l’iscrizione alla quarta edizione.

Mentre vi ringrazio dell’attenzione con cui seguite le attività di MEDIA Salles, spero che Venezia rappresenti un’occasione per incontrare molti di voi.

Cordialmente,

Elisabetta Brunella
Segretario Generale


MEDIA Salles, progetto che opera nell’ambito del Programma MEDIA dell’Unione Europea con il sostegno del Governo Italiano, incoraggia la distribuzione nei cinema di prodotti audiovisivi europei, sia attraverso iniziative che coinvolgono gli esercenti cinematografici europei, sia attraverso eventi intesi ad accrescere la visibilità delle produzioni europee tra gli operatori e il pubblico potenziale, creando canali di informazione specifici su scala mondiale. Le azioni attualmente sviluppate da MEDIA Salles si collocano in tre aree principali – formazione, promozione e informazione – integrandosi a vicenda.

Barco, società internazionale con sede centrale a Kortrijk, in Belgio, fornisce soluzioni visive per i mercati professionali. Barco progetta e sviluppa soluzioni per il grande schermo e per altre importanti applicazioni, nonché sistemi per l’ispezione visiva. Barco è attiva in tutto il mondo e ha sedi per i settori Vendite e Marketing, Supporto alla Clientela, R&D e Produzione in Europa, in Nordamerica, in Asia e nell’area del Pacifico. Barco è quotata nell’Euronext di Bruxelles ed è una società BEL 20 e Next 150 (Euronext: BAR; Reuters: BARBt.BR; Bloomberg: BAR BB).


MEDIA Salles
Via Soperga, 2 – 20127 Milano
Tel.: 02.66984405 – Fax: 02.6691574
E-mail: infocinema@mediasalles.it
Sito web: www.mediasalles.it


MEDIA Salles
Via Soperga, 2 – 20127 Milano
Tel.: 02.66984405 – Fax: 02.6691574
E-mail: infocinema@mediasalles.it