MEDIA Salles initiatives at the 59th Mostra d'Arte Cinematografica in Venice
Le iniziative di MEDIA Salles alla 59a Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia

 

MEDIA Salles initiatives at the 59th Mostra d'Arte Cinematografica in Venice

MEDIA Salles and ANEC will be presenting a series of initiatives aimed at European exhibitors, fruit of the cooperation between the two associations:

SEPTEMBER 3rd AT 5.30 p.m. IN THE '1-2-3 VENEZIA' AREA of CINECINEMAS

Presentation of the 2003 editions of the course 'European Cinema Exhibition: A New Approach', which will be held at the European Film College, Ebeltoft (Denmark) on June 4th-8th, 2003 and in Rome (Italy) on September 24th - 28th2003.

Distribution of
- MEDIA Salles' 'European Cinema Yearbook' - plus Source Document - a statistical compendium available on CD-Rom, thanks to the support of ANEC
- the latest edition of MEDIA Salles' newsletter, the 'European Cinema Journal' no. 3/02.

MEDIA Salles - An initiative of the MEDIA Plus Programme, with the support of the Italian Government
ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema
In cooperation with CineCinemas - cinema channels broadcast by tele+ digitale

 

MEDIA Salles workshop for cinema exhibitors entitled:
Mobile Phones and Internet: will they help boost cinema audiences?

SEPTEMBER 5th - FROM 3.00 p.m. TO 4.30 p.m. in SALA PASINETTI

Speakers:
- Emanuele de Plano - co-founder of TixOS and consultant in Ticketing Strategy
- Nicola Grispello - Warner Village Cinemas, Director of Film Buying & Marketing

- Laura Fumagalli - Cinema Arcadia, Communication and Press Office
- Gianantonio Furlan - President of ANEC Triveneto

Marco Tugnolo, representative of Vodafone Omnitel will present the case study of Tomb Raider - co marketing between Eagle Pictures and Vodafone Omnitel

Introduction by Elisabetta Brunella - Secretary General of MEDIA Salles

The next MEDIA Salles initiatives for cinema exhibitors:
November 15th-17th: 'Focus on Europe' at Castellinaria - Bellinzona (CH).
MEDIA Salles is offering accommodation and a travel subsidy for 40 cinema exhibitors from all over Europe to attend this special event dedicated to children's cinema.

June 4th-8th, 2003: training course for cinema exhibitors in Ebeltoft (Denmark) in collaboration with DB and the European Film College. 30 places available.

If you are interested, please send a message to the following e-mail address: infocinema@mediasalles.it . Please state which initiative you would be interested in taking part in.



Le iniziative di MEDIA Salles alla 59a Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia

MEDIA Salles e ANEC organizzano un aperitivo dedicato alla presentazione delle iniziative, rivolte agli esercenti italiani ed europei, per cui le due associazioni hanno avviato una collaborazione:

3 SETTEMBRE - ORE 17.30, AREA '1-2-3 VENEZIA' di CINECINEMAS

Saranno presentate le edizioni 2003 del corso 'European Cinema Exhibition: A New Approach', Ebeltoft (Danimarca), presso lo European Film College, 4-8 giugno 2003; Roma (Italia), settembre 2003.

In distribuzione:
l'Annuario Statistico di MEDIA Salles 'European Cinema Yearbook' - completo di Source Document - diffuso in Cd-Rom grazie alla collaborazione con l'ANEC;
il nuovo numero della Newsletter di MEDIA Salles 'European Cinema Journal' n. 3/02.

MEDIA Salles - Un'iniziativa del Programma MEDIA Plus col supporto del Governo Italiano
ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema
in collaborazione con CineCinemas - i canali di cinema distribuiti su tele+ digitale

------------------------------------------

MEDIA Salles propone un workshop per esercenti cinematografici:
Cellulari e Internet: aumenteranno le presenze al cinema?

5 SETTEMBRE - DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 16.30, SALA PASINETTI

Esperti di nuove tecnologie di comunicazione ed esercenti si confronteranno sulle esperienze già avviate e sulle nuove prospettive. Se l'acquisto di biglietti per il cinema via Internet è già una realtà, un ben programmato uso dei siti, della posta elettronica e dei messaggi SMS può aiutare gli esercenti a meglio conoscere il proprio pubblico e a renderlo più fedele e assiduo. Il workshop offrirà una panoramica degli strumenti che sono già alla portata degli esercenti ed anche delle strategie per utilizzarli al meglio: dalle "carte fedeltà" con l'accumulo automatico di punti ad ogni acquisto effettuato nella sala alla gestione di "club di spettatori" iscritti al sito Internet del cinema, dall'invio di messaggi e-mail per annunciare premi ai clienti più affezionati all'uso dei testi SMS per il lancio di offerte speciali.

Interverranno:
- Emanuele de Plano - co-fondatore di TixOS e consulente in Ticketing Strategy,
- Nicola Grispello - Warner Village Cinemas, Direttore Film Buying & Marketing
- Laura Fumagalli - Cinema Arcadia, Ufficio Stampa e Comunicazione
- Gianantonio Furlan - Presidente ANEC Triveneto

Marco Tugnolo di Omnitel Vodafone illustrerà il caso di Tomb Raider - comarketing tra Eagle Pictures e Omnitel Vodafone.

Introduzione a cura di Elisabetta Brunella - Segretario Generale di MEDIA Salles

Le prossime attività di MEDIA Salles rivolte agli esercenti:
15-17 novembre 2002, 'Focus on Europe' a Castellinaria - Bellinzona.
Per questo evento dedicato specialmente ai film per ragazzi, MEDIA Salles offre l'ospitalità e un contributo per il viaggio a 40 esercenti provenienti da tutta Europa.

4-8 giugno 2003, corso di formazione per esercenti a Ebeltoft (Danimarca) in collaborazione con DB e European Film College. 30 posti disponibili.

Gli interessati sono invitati a inviare un messaggio all'indirizzo e-mail infocinema@mediasalles.it specificando l'iniziativa a cui vorrebbero partecipare