Prefazioni

Note e strumenti metodologici

Anticipazioni sul consumo di cinema in Europa nel 2011
Dati aggiornati al 1.3.2012

DOPO DUE ANNI RECORD, LIEVE CALO DI SPETTATORI NELLE SALE EUROPEE - I PREZZI MEDI RALLENTANO LA CRESCITA O SI ARRESTANO - PIU’ DEL 50% DEGLI SCHERMI EUROPEI SONO ORA DIGITALI

Presenze
(x 1 000)
a. 1989 - 2011 Europa Occidentale
 
b. 1999 - 2011 Europa Centrale e Orientale e Bacino del Mediterraneo
 
Incasso lordo
a. 1989 - 2011 Europa Occidentale
 
b. 1999 - 2011 Europa Centrale e Orientale e Bacino del Mediterraneo

Prezzi medi dei biglietti
a. 1989 - 2011 Europa Occidentale

b. 1999 - 2011 Europa Centrale e Orientale e Bacino del Mediterraneo

Tabelle Comparative

I cinema digitali nel mondo

Digital Cinemas: Focus on Europe

I multiplex in Europa

Dati al 1° gennaio 2011

Tabelle - Multiplex

I multiplex in Europa - numero di complessi

I multiplex in Europa - numero di schermi

Multiplex: concentrazione delle presenze e densità degli schermi - Europa Occidentale

Multiplex: concentrazione delle presenze e densità degli schermi - Europa Centrale e Orientale e Bacino del Mediterraneo

Efficacia relativa degli schermi nei multiplex

Efficacia relativa degli schermi nei multiplex (1998-2010)

I multiplex in Europa - situazione paese per paese (al 1° gennaio 2011)

I multiplex in Russia (al 1° gennaio 2011)

Comparazione della situazione dei multiplex al 1° gennaio (2000-2011)

Tabelle Megaplex

I megaplex in Europa (al 1° gennaio 2011) - tabella riassuntiva

I megaplex in Europa (al 1° gennaio 2011)

Per vedere i dati precedenti al 1° gennaio 2011 clicca qui

MEDIA Salles