Speciale Berlino - Anticipazioni sul consumo di cinema in Europa nel 2012
Spettatori in Europa: -2% nel 2012 All'inizio del 2013 il 70% degli schermi europei è digitale Europa Occidentale Incasso lordo - valuta nazionale Prezzi medi dei biglietti - Valuta nazionale Quote di mercato dei film nazionali Incasso lordo - valuta nazionale |
Incasso lordo - valuta nazionale (1989-2011)
Incasso lordo - valori reali (variazione percentuale) - 1989-2001
Incasso lordo – valori reali (variazione percentuale) – 2001-2011
Numero di abitanti per schermo
Numero di schermi per 1000 Km2
Densità di schermi in cinema monoschermo, multisale e multiplex nel 2011
Densità di schermi nei multiplex
Presenze (variazione percentuale)
Prezzi medi dei biglietti - valuta nazionale
Correzione dei prezzi medi (2011)
Indice del prezzo medio del biglietto a valori reali (1989=100)
Indice del prezzo medio del biglietto a valori reali (1999=100)
Spesa pro capite per il cinema
Concentrazione nell'esercizio nel 2011
Concentrazione delle presenze e degli incassi sul territorio nel 2011
Numero di presenze per anno e per posto
Quote di mercato dei film nazionali
Quote di mercato dei film europei
Quote di mercato dei film americani
Quote di mercato degli altri film
Situazione per schermo nel 2011
Concentrazione nella distribuzione nel 2011
Europa Centrale e Orientale e Bacino del Mediterraneo
Il consumo di cinema nel mondo
Digital Cinemas: Focus on Europe