L’Opera italiana anche nelle sale digitali di Regno Unito e Norvegia
Nello scorso numero avevamo presentato il “tour” statunitense di una selezione di opere provenienti dalla Scala di Milano, dal Maggio Fiorentino e dalla Fenice di Venezia. Di questo programma è stata ora annunciata una versione europea che, attraverso Arts Alliance Media, toccherà il Regno Unito e la Norvegia, in questo caso in collaborazione con Nordic Digital Alliance.
Tra i cinema digitali britannici a proporre l’iniziativa “Italy’s Best Opera” figurano siti di grandi catene come Vue e sale di esercenti indipendenti come i Kino Cinemas di Hawkhurst e Sevenoaks nel Kent, complessi dotati esclusivamente di proiettori digitali (si veda l’articolo in questo numero). In Norvegia l’Opera italiana figurerà anche nel cartellone del primo cinema digitale mobile del mondo “Bygdekinoen”.
Significativa la citazione dal New York Magazine che Arts Alliance Media ha scelto per pubblicizzare l’iniziativa: “se dovessi scegliere tra pagare 80 dollari per un posto nel loggione e 22 dollari per una poltrona nel bel mezzo dell’azione, mi precipiterei nel multiplex più vicino”.

  <<