Esperienze concrete: ecco la parola chiave dell'edizione 2008 di DigiTraining Plus, le cui sessioni si terranno in gran parte presso cinema che propongono la proiezione digitale

Le sessioni di giovedi 10 aprile pomeriggio si terranno presso l’ICA – Institute of Contemporary Arts, un centro culturale dotato di due sale cinematografiche di cui una, la principale, è dotata di un proiettore digitale e aderisce al DSN (Digital System Network).
L’ICA ospita principalmente rassegne tematiche e festival, mettendo l’accento sulla diversificazione dell’offerta.
Mark Adams, Direttore del Cinema, rivolgerà un saluto ai partecipanti del corso.

Raggiungibile dal centro di Londra in metrò, con la “Jubilee Line”, il complesso di Surrey Quays è uno dei due multiplex scelti da Odeon UK, all’inizio del 2007, per condurre un test sulla tecnologia digitale. I nove schermi sono stati tutti dotati di proiettori 2K forniti da Cinemeccanica e accompagnati da server Doremi. Due sale sono inoltre attrezzate per la proiezione 3D con il sistema RealD. Il direttore di Surrey Quays, Richard East, guiderà i partecipanti al corso nella visita del complesso e presenterà gli aspetti salienti del test digitale, toccando sia i risvolti tecnici e pratici sia le modalità di programmazione di film e di contenuti alternativi, come per esempio eventi sportivi.

  <<