An initiative of the EU MEDIA
Programme with the support of the Italian Government
Since 1992 MEDIA Salles has been promoting the European cinema and its circulation at theatrical level |
|
|
|
DGT 2006: il digitale visto dagli esercenti Che che cosa è cambiato e che cosa cambierà, nel cinema,
con l’avvento del digitale? Quali le ricadute per l’esercizio?
Per rispondere a queste domande, una quarantina di esercenti e professionisti
dell’industria cinematografica provenienti da quindici paesi
europei, si sono dati appuntamento lo scorso aprile alla terza edizione
del corso di MEDIA Salles “DigiTraining Plus: New Technologies
for European Cinemas” presso la sede centrale di Barco
a Kuurne, in Belgio. Il corso, come ha ricordato in apertura il Tesoriere
di MEDIA Salles Mike Vickers, è “l’unica
tra le circa 60 iniziative di formazione sostenute dal Programma MEDIA
dell’Unione Europea ad affrontare il tema delle nuove tecnologie
dal punto di vista degli esercenti cinematografici”. Maria Vittoria Gatti |
|
Editoriale del Presidente Domenico Dinoia Un’iniziativa dedicata al cinema italiano, con l’obiettivo
di portare in primo piano la sua più recente produzione, anche
in mercati, quali Russia e Cina, che finora sono stati appannaggio
quasi esclusivo dei film statunitensi. È questo, in sintesi,
Italian Cinema Worldwide, che ho il piacere di introdurre
in questo numero, ad esso interamente dedicato. Domenico Dinoia |