Con la volontà di esprimere la passione comune per il cinema sia come realizzazione artistica che come "magico" luogo dove viverla, abbiamo cercato di evidenziare la suggestione della sala cinematografica, centro delle iniziative di MEDIA Salles, attraverso un'immagine di forte impatto comunicativo. 
  
La sistemazione grafica degli elementi che compongono il logo è un adattamento del fotogramma del filmato di Gianluigi Toccafondo su cui si basa la campagna promozionale di MEDIA Salles.  
  
L'esclusività delle iniziative è evidenziata dal lettering calligrafico del "100", appositamente studiato per il centenario, ma con la volontà di celebrare l'eterna giovinezza del cinema e il coinvolgimento degli spettatori durante le proiezioni al buio delle sale cinematografiche.  
  
Edoardo Belloni, Lorenzo Fonda, Marianna Bettini 
Studenti della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano
As an expression of our common passion for the cinema as both an art form and as a 'magical' place for experiencing this art, we have chosen an image of great impact. Our aim is to highlight the focal point of the MEDIA Salles venture: the allure of the cinema theatre. 
  

The graphic presentation of the elements in our logo are inspired by an adaptation of a frame from Gianluigi Toccafondo's film, the basis of the MEDIA Salles promotional campaign. 
  
  
The exclusive nature of this venture is emphasised by the calligraphic lettering used for '100'. This design ties in with the centenary and at the same serves to celebrate the eternal youth of the cinema and the involvement of film audiences as they watch the action in the darkened cinema. 

Edoardo Belloni, Lorenzo Fonda, Marianna Bettini   
Students at the New Academy of Fine Arts, Milan

 
\ /
/ \
 
MEDIA Salles
Via Soperga 2 - 20127 Milano
Tel. +39 2 66 98 44 05 Fax 66 91 574
E-Mail: infocinema@mediasalles.it

[Council of Europe] - [Finland] - [France] - [Ireland] - [Italy] - [The Netherlands] - [Portugal] - [Spain] - [Sweden] - [Switzerland] - [United Kingdom]