Con la volontà
di esprimere la passione comune per il cinema sia come realizzazione artistica
che come "magico" luogo dove viverla, abbiamo cercato di evidenziare la
suggestione della sala cinematografica, centro delle iniziative di MEDIA
Salles, attraverso un'immagine di forte impatto comunicativo.
La sistemazione grafica degli elementi che compongono il logo è un adattamento del fotogramma del filmato di Gianluigi Toccafondo su cui si basa la campagna promozionale di MEDIA Salles. L'esclusività delle iniziative è evidenziata dal lettering calligrafico del "100", appositamente studiato per il centenario, ma con la volontà di celebrare l'eterna giovinezza del cinema e il coinvolgimento degli spettatori durante le proiezioni al buio delle sale cinematografiche. Edoardo Belloni, Lorenzo Fonda, Marianna Bettini Studenti della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano |
As an expression of our common passion
for the cinema as both an art form and as a 'magical' place for experiencing
this art, we have chosen an image of great impact. Our aim is to highlight
the focal point of the MEDIA Salles venture: the allure of the cinema theatre.
The graphic presentation of the elements
in our logo are inspired by an adaptation of a frame from Gianluigi Toccafondo's
film, the basis of the MEDIA Salles promotional campaign.
Edoardo Belloni, Lorenzo Fonda, Marianna Bettini
|